Aero Club Lega Piloti

NEWS - Licenza FAI 2018, IPPI Card, Rinnovo attestato via email

LICENZA FAI 2018

Con la circolare 15/2017 di AeCI sono stati confermati i dettagli per il rilascio/rinnovo della Licenza FAI 2018.

Per il triennio 2018-20 il servizio assicurativo per gli Infortuni degli sportivi, possessori della Licenza FAI, è stato assegnato alla Compagnia UNIPOLSAI S.p.A. Il costo di rinnovo/rilascio tessera FAI per il 2018 è di 191,65 euro, comprensivi della copertura assicurativa infortuni.
Per chi intendesse richiedere la Licenza Fai 2018 tramite l'AeC Lega Piloti l'importo complessivo è 221,65 euro (Licenza FAI 2018 = 191,65 + Iscrizione AeC Lega Piloti 2018 = 30,00 euro).
Il dettaglio della documentazione e i dati bancari per effettuare il pagamento sono disponibili su questo sito nell'area dedicata alla Licenza FAI.

Si ricorda inoltre che a partire dal 2017 la Licenza FAI ha cambiato il formato, diventando completamente elettronica. Questo significa che alla richiesta / rinnovo, non otterrete alcuna tessera fisica; l'elenco dei possessori di licenza FAI in corso di validità è consultabile sul sito AeCI alla sezione ELENCO LICENZE FAI INTERATTIVO. È inoltre possibile richiedere alla FAI l'invio della Licenza FAI in formato digitale. 


IPPI CARD

La IPPI card, istituita dalla FAI, indica il livello di esperienza e di addestramento dei Piloti di deltaplano e parapendio in base a standard di riferimento riconosciuti a livello internazionale.

In ambito nazionale, le IPPI Card vengono rilasciate, su delega della FAI, dall’Aero Club d’Italia in qualità di NAC italiano.

A tal riguardo l'Aero Club d’Italia, tenendo in considerazione il sistema addestrativo vigente in ambito AeCI, ritiene il 1° e il 2° livello applicabili solo agli allievi piloti e, pertanto, rilascia dette card per il livello 3°, 4° e 5°, sia per il deltaplano sia per il parapendio.

Su questo sito, nell'area dedicata alla IPPI Card sono disponibili tutti i dettagli relativi a modalità di richiesta e assegnazione livelli.


RINNOVO ATTESTATO VDS/VL via email

È ora possibile effettuare il rinnovo dell'attestato VDS/VL inviando la documentazione via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., allegando la seguente documentazione: